Salvini Escalar e Associati

LE TECNOLOGIE ADOTTATE

a supporto della nostra consulenza

ibm_connection
IBM Connections®
content_manager
IBM Web Content Manager®

SITUAZIONE INIZIALE

Lo Studio Legale Tributario Salvini Escalar e Associati, con sedi a Roma e a Milano, è stato fondato nel 1967 e da allora fornisce consulenza altamente specialistica sulle più complesse problematiche di diritto tributario, annoverando tra i propri clienti alcune tra le maggiori società operanti in Italia e all’estero. È considerato un punto di riferimento da associazioni di categoria e soggetti pubblici per lo studio e la soluzione di rilevanti questioni fiscali e presta consulenza dinanzi a giurisdizioni superiori come Corte Costituzionale, Corte di Giustizia delle Comunità Europee e Corte Europea dei Diritti dell’Uomo.

ESIGENZA DEL CLIENTE

La tipologia di attività e di clientela dello Studio, che da sempre pone molta attenzione al tema dell’informatizzazione e automazione dei processi, richiede che i suoi associati si trovino spesso a operare all’esterno dovendo disporre di un accesso sicuro alle informazioni e di una protezione dalle intrusioni esterne.

Attraverso il supporto di Afb Net, partner del network VAR Group, Salvini Escalar e Associati ha scelto le soluzioni IBM Connections e IBM Web Content Manager per potenziare e snellire sia la comunicazione interna che quella rivolta alla clientela attuale e prospect.

VANTAGGI DELLA SOLUZIONE PROPOSTA

IBM Connections mette a disposizione un “workplace” in cui far convergere in modo intrinsecamente sicuro tutti gli strumenti di business e abilitare funzionalità di social collaboration. Questa piattaforma integrata di enterprise social network IBM Connections è stata implementata per sviluppare la comunicazione e il flusso di informazioni (dati e documenti) tra gli associati dello studio legale.

Presenta anche funzionalità di business analytics e di monitoraggio dei dati generati da persone, dispositivi e sensori che possono essere applicati alle attività di social business e si rivelano utili per diverse finalità: prendere decisioni migliori, consolidare le relazioni con i clienti, individuare persone e risorse necessarie, mantenere elevato il contributo e il valore offerto dagli associati dello Studio Salvini Escalar, eliminare ridondanze, tempi morti e ricerche inutili, rendere più efficiente la gestione delle scadenze, capitalizzare la conoscenza.

I dati di IBM Connections sono accessibili dai dispositivi mobile e si avvalgono di App native per predisporre un’infrastruttura adatta a supportare strategie BYOD (Bring-Your-Own-Device).

Il software IBM Web Content Manager è stato progettato per accelerare lo sviluppo e la distribuzione dei contenuti tramite i canali digitali e consente agli associati dello Studio di creare e pubblicare contenuti, in sicurezza mantenendone il pieno controllo. Grazie al livello di personalizzazione avanzato di IBM Web Content Manager è possibile fornire, quando necessario, le informazioni richieste agli utenti appropriati, offrendo un’esperienza digitale eccezionale attraverso tutti i canali digitali.

Scarica la nostra referenza

Download

Scarica la nostra referenza

Download