IBM MARKETING CLOUD

MARKETING AUTOMATION




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Marketing Cloud
IBM Marketing Cloud - Marketing Automation

IBM Marketing Cloud, ex Silverpop, è una piattaforma di marketing digitale basata su cloud, che offre soluzioni per la gestione di e-mail marketing, SMS e Push Notification, attivando dinamiche di lead management ed engagement.
Utilizza i dati comportamentali degli utenti, raccolti da una varietà di fonti, in modo da informare e guidare le loro interazioni personalizzate in tempo reale.
IBM Marketing Cloud consente di catturare una grande quantità di dati per ogni cliente, in modo da poter creare un’identità unica per ciascuno: la singola identità porta ad un’esperienza digitale coerente che riflette le preferenze dichiarate e desunte sulla base dei comportamenti attraverso tutti i canali.
Questa caratteristica permette non solo di memorizzare ogni identità in modo UNIVOCO, ma aiuta automaticamente a consolidare tutte le informazioni in un unico record di contatto, per garantire che tutto ciò che si comprende/conosce di un cliente venga censito nello stesso strumento di marketing.
In questo modo è possibile guidare un’esperienza personalizzata dei clienti ed ottenere dati utili su ogni singola interazione con il brand aziendale, accelerando il raggiungimento dei risultati attesi e delle aspettative future.

Con IBM Marketing Cloud puoi:

Sfruttare l’efficacia della multicanalità, marketing comportamentale in un motore potente.

Creare in modo semplice pagine di destinazione e moduli web in grado di catturare e generare efficacemente più contatti per il tuo business.

Creare campagne di ciclo di vita di marketing automatizzate per convertire e fidelizzare i clienti.

Valutare i comportamenti dei clienti attraverso diversi modelli per far sì che le campagne marketing risultino fortemente mirate, in base al momento del ciclo di acquisto nel quale si trova il singolo cliente.

Prendere decisioni informate di strategia di marketing e fornire comprovate relazioni metriche per le principali parti interessate.

Mediante questo tipo di approccio è possibile superare i limiti legati alla suddivisione in compartimenti stagni delle informazioni ed all’incomunicabilità di diverse piattaforme e reparti aziendali fra di loro, per valorizzare un’esperienza omnicanale del cliente.
I percorsi di interazione del cliente vengono tracciati sui diversi canali nel momento in cui avvengono, così da rilevare in modo contestuale il suo comportamento e le sue preferenze.

Con IBM Marketing Cloud puoi:

Sfruttare l’efficacia della multicanalità, marketing comportamentale in un motore potente.

Creare in modo semplice pagine di destinazione e moduli web in grado di catturare e generare efficacemente più contatti per il tuo business.

Creare campagne di ciclo di vita di marketing automatizzate per convertire e fidelizzare i clienti.

Valutare i comportamenti dei clienti attraverso diversi modelli per far sì che le campagne marketing risultino fortemente mirate, in base al momento del ciclo di acquisto nel quale si trova il singolo cliente.

Prendere decisioni informate di strategia di marketing e fornire comprovate relazioni metriche per le principali parti interessate.

Mediante questo tipo di approccio è possibile superare i limiti legati alla suddivisione in compartimenti stagni delle informazioni ed all’incomunicabilità di diverse piattaforme e reparti aziendali fra di loro, per valorizzare un’esperienza omnicanale del cliente.
I percorsi di interazione del cliente vengono tracciati sui diversi canali nel momento in cui avvengono, così da rilevare in modo contestuale il suo comportamento e le sue preferenze.

Marketing Automation - Interazione col cliente

La comunicazione avviene:

in tempo reale

sul canale scelto dal cliente e con un'interfaccia intuitiva

in modo automatizzato e personalizzato

con contenuti dinamici, funzionali a creare messaggi calzanti e coinvolgenti

tracciando e unificando i dati, per monitorarli e ottimizzare le successive automazioni

Le soluzioni di IBM Marketing Cloud permettono strategie innovative e su misura con:

IBM Journey Designer
permette di visualizzare in modo collaborativo i percorsi multicanale del cliente, definire gli obiettivi di marketing comuni e progettare le esperienze d’uso personalizzate per decine di segmenti prioritari, grazie ad un’interfaccia drag-and-drop di facile utilizzo.
È possibile iniziare conversazioni, inviare file e avvisare i membri dei team della disponibilità di attività importanti, sviluppando una strategia personalizzata per i clienti.

IBM Universal Behavior Exchange
facilita la condivisione dei dati tra software IBM e terze parti, evitando il lavoro di integrazione/personalizzazione dell’IT, che è normalmente richiesto per lanciare una campagna personalizzata e accelerando il time to market da settimane ad appena un giorno. Le interazioni tracciano gli eventi (mail inviata, coupon inviato, mobile push, like social…) ed il tipo di audience (prospect, cliente attivo, cliente fedele, utente con carrello abbandonato…).
Questo tipo di piattaforma di marketing digitale basata su cloud si integra più facilmente ad altre applicazioni e sorgenti di dati del cliente.

IBM Universal Behavior Exchange - campagne online

IBM Watson Content Hub
offre la possibilità di creare e gestire rilevanti e consistenti esperienze di comunicazione legate al brand, mediante l’organizzazione del contenuto e delle immagini in modo intuitivo e customizzato, rispetto all’utente ed al device che sta utilizzando.

IBM Marketing Cloud Real Time Personalization
disegna e rende performanti test A/B/n per determinare preventivamente all’invio, attraverso i vari canali di riferimento, quale messaggio testuale e visuale è più efficace per l’engagement e la conversione dell’utente. Intorno al monitoraggio real time di ogni comportamento è possibile creare delle campagne di marketing altamente personalizzate e focalizzate sull’obiettivo.

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