Industria 4.0 - AFB Net

Le agevolazioni previste per l’Industria 4.0

Ottimizza le performance dei tuoi processi aziendali e incrementa gli investimenti,

usufruendo delle agevolazioni per l’Industria 4.0

 

L’efficienza e la competitività che un progetto di Industria 4.0 può garantire alla tua azienda merita la scelta di un partner di trasformazione digitale con le adeguate competenze tecnologiche e di processo.

Quella che viene definita “produzione intelligente” integra sistemi di raccolta dati in tempo reale, mediante macchine interconnesse e collegate ad internet (IoT).

La potenza e la forza del dato sono il focus centrale della IV Rivoluzione Industriale mediante i Big Data, gli Analytics in tempo reale ed il Cognitive Computing, che si basa sulla capacità predittiva applicata al comportamento dei prodotti (predictive maintenance) e dei clienti (predictive behavioral analytics).

 

L’Italia eccelle nell’automazione e nella produzione di macchinari destinati alla produzione, pertanto le aree di interesse dell’Industria 4.0 hanno un considerevole raggio di interesse:

  • La produzione integrata
  • L’interconnessione fra Information Technology e Operation Technology
  • La connessione dei prodotti
  • I Servizi ed il Supporto fra loro interconnessi, così come i Clienti interconnessi
  • L’integrazione di Vendite e Marketing

 

Queste tecnologie abilitano processi sottesi ad una visione ampia, per cui è importante che il partner che ti affianca nella definizione di nuovi modelli organizzativi, necessari a supportare il processo di digitalizzazione verso l’Industria 4.0, sia preparato ad una analisi delle tue aree di intervento e delle tue priorità di business.

 

Le tecnologie abilitanti_ Industria 4.0

Fonte: IBM, il Made in Italy nell’Era del digitale

 

AFB Net integra consulenza e tecnologia, a partire dalle esigenze delle persone: è un Service Integrator, Premium Partner di IBM, con tutto il valore che le piattaforme e l’assessment metodologico di questo vendor d’eccellenza apportano in ambito collaborativo, cognitivo e predittivo.

 

Fino al 31 dicembre 2017 il ddl Stabilità ti permette risparmi fiscali per la tua azienda sulla crescita 4.0, inerenti l’acquisto o il leasing di:

  • Beni funzionali alla trasformazione tecnologica e/o digitale delle imprese
  • Beni immateriali (software, sistemi e /system integration, piattaforme e applicazioni)

 

La quarta rivoluzione industriale è il mondo del presente, che collega in rete in tempo reale le persone, le macchine e gli oggetti per la gestione intelligente dei sistemi.

 

 Le agevolazioni riguardano:

  • Iper ammortamento del 250% e super ammortamento del 140%
  • Credito d’imposta per ricerca e sviluppo
  • Sostegno agli investimenti delle PMI

Queste misure, varate con la Legge di bilancio 2017, rilanciano gli investimenti delle imprese e la loro propensione ad innovare, sostengono la spesa in R&S ed incrementano la produttività e la competitività internazionale.

 

Scegli AFB Net  come partner per accompagnarti nella tua trasformazione digitale!