ERP

Immagazzina, gestisce e orchestra tutti i dati in ingresso, attraverso una piattaforma gestionale integrata che rende possibile un’intercomunicazione dinamica fra tutte le aree aziendali.

APPROFONDISCI

Completezza funzionale e Modularità

E’ supportato da una piattaforma integrabile che è funzionalmente completa, sia per la copertura orizzontale fornita dai numerosi moduli di ogni area che per l’approfondimento verticale di ogni problematica.

Integrazione e User experience

La presenza di strumenti di interfaccia da e verso dei device esterni consente la possibilità di realizzare dei livelli di integrazione efficaci in modo nativo.
I percorsi di navigazione fra le aree applicative possono essere configurati soggettivamente, grazie ad una user experience innovativa e personalizzabile.

Accessibilità e Collaboration

Le applicazioni sono accessibili online ed in mobilità all’interno di un sistema collaborativo, nel quale dipendenti, clienti e fornitori possono mettere a disposizione i propri contenuti informativi e documentali in sicurezza, ed accedere ad una messaggistica interna, news e forum.

Produttività e Workflow

Kit di strumenti per gestire in modo veloce e produttivo dati, scadenze e attività, avvalendosi della funzionalità di workflow, attraverso la quale gli utenti vengono guidati passo passo.

Sicurezza

Sono garantiti i massimi livelli di sicurezza per profilare ogni singolo operatore e per quel che riguarda password, autorizzazioni, firme digitali e tracciamento delle attività.

Multilingua, Multiazienda

Disponibilità in più lingue con il supporto dello standard Unicode; possibilità di far comunicare più aziende fra di loro.

Per i responsabili intervistati l’ERP riveste molta importanza ai fini di:

Migliorare l'efficienza delle operazioni 0
Migliorare gli aspetti contabili e di controllo 0
Migliorarsi in termini di responsabilità e conformità 0
Sistematizzare il tracciamento dei clienti e la fatturazione 0
Ridurre i rischi operativi 0
Migliorare il servizio al cliente 0

La maggiore soddisfazione inerente i sistemi ERP, espressa dai responsabili, consiste nel:

Aiutare i dipendenti a svolgere un lavoro migliore 0
Abilitare gli utilizzatori in visibilità e controllo sul lavoro svolto dentro l'impresa 0
La semplicità d'uso grazie alla sua customizzazione 0

Fonte: IDG Research Services, ERP successes and challenges (2013)