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Il superamento della gestione a “silos” dei canali di comunicazione e vendita con i clienti sta sempre più conducendo a percorrere il fenomeno della “cross-canalità” con strumenti performanti. I produttori disintermediano le proprie vendite con eCommerce adaptive e responsive ed integrano nella propria strategia competitiva uno sviluppo adeguato sia della presenza off-line che on-line.
In questo contesto è essenziale il monitoraggio dei feedback degli utenti e l’attenzione costante alle metriche dei loro comportamenti nei luoghi fisici e digitali.
Tutti i dati permettono la creazione di una identità unica per ogni cliente.
La singola identità porta ad un’esperienza digitale coerente che riflette le preferenze dichiarate e desunte sulla base dei comportamenti attraverso tutti i canali.
La customer experience assume pertanto una dimensione unica, frutto di un disegno omnicanale che deriva dalle risposte comunicanti di molteplici touchpoint.

Il superamento della gestione a “silos” dei canali di comunicazione e vendita con i clienti sta sempre più conducendo a percorrere il fenomeno della “cross-canalità” con strumenti performanti. I produttori disintermediano le proprie vendite con eCommerce adaptive e responsive ed integrano nella propria strategia competitiva uno sviluppo adeguato sia della presenza off-line che on-line.
In questo contesto è essenziale il monitoraggio dei feedback degli utenti e l’attenzione costante alle metriche dei loro comportamenti nei luoghi fisici e digitali.
Tutti i dati permettono la creazione di una identità unica per ogni cliente.
La singola identità porta ad un’esperienza digitale coerente che riflette le preferenze dichiarate e desunte sulla base dei comportamenti attraverso tutti i canali.
La customer experience assume pertanto una dimensione unica, frutto di un disegno omnicanale che deriva dalle risposte comunicanti di molteplici touchpoint.

IBM Digital Analytics - Coremetrics Web Analytics

IBM Tealeaf segue il cliente su ogni device, estendendone la vista unica, è integrabile con IBM Marketing Cloud e consente di individuare e monitorare in tempo reale come si sta muovendo online, per supportarlo nell’affrontare l’eventuale ostacolo riscontrato.
In questo modo Tealeaf pesa l’impatto economico che il problema sta generando e ripercorre l’esperienza del cliente, investigando il suo flusso di interazione con gli elementi delle pagine e le informazioni fornite.

IBM Digital Analytics (in precedenza Coremetrics Web Analytics)
sfrutta l’analytics in tempo quasi reale, così da rimuovere gli impedimenti per l’applicazione dei dati della web analytics ed identificare le informazioni dettagliate sulle attribuzioni reali alle campagne. Tali informazioni sono ottenute velocemente mediante dashboard intuitivi e trasformate in azioni automatiche di marketing digitale.
Si occupa del monitoraggio dei dati e della produzione di benchmark comparativi; si può espandere con opzioni aggiuntive di analisi del comportamento offline dei clienti, dell’impatto di un annuncio pubblicitario, dell’attribuzione di impressioni e dei canali social.

IBM Digital Analytics - Coremetrics Web Analytics

IBM Tealeaf segue il cliente su ogni device, estendendone la vista unica, è integrabile con IBM Marketing Cloud e consente di individuare e monitorare in tempo reale come si sta muovendo online, per supportarlo nell’affrontare l’eventuale ostacolo riscontrato.
In questo modo Tealeaf pesa l’impatto economico che il problema sta generando e ripercorre l’esperienza del cliente, investigando il suo flusso di interazione con gli elementi delle pagine e le informazioni fornite.

IBM Digital Analytics (in precedenza Coremetrics Web Analytics)
sfrutta l’analytics in tempo quasi reale, così da rimuovere gli impedimenti per l’applicazione dei dati della web analytics ed identificare le informazioni dettagliate sulle attribuzioni reali alle campagne. Tali informazioni sono ottenute velocemente mediante dashboard intuitivi e trasformate in azioni automatiche di marketing digitale.
Si occupa del monitoraggio dei dati e della produzione di benchmark comparativi; si può espandere con opzioni aggiuntive di analisi del comportamento offline dei clienti, dell’impatto di un annuncio pubblicitario, dell’attribuzione di impressioni e dei canali social.

IBM Watson Customer Experience Analytics (CXA)
CXA = Digital Analytics + Tealeaf On Cloud + Journey & Mindset Analysis
consente di quantificare e visualizzare il percorso del cliente su più canali e device, rilevando come l’attività in un canale influenza la performance in un altro: identifica in che punto del customer journey si trova l’utente e le nuove opportunità per migliorare la sua esperienza. Ottiene da tutti i canali statistiche immediate in una vista unificata, permettendo di customizzare la dashboard con l’evidenza dei KPI di volta in volta ritenuti più rilevanti.

IBM Watson Customer Experience Analytics - CXA - Digital Analytics - Tealeaf On Cloud - Journey & Mindset Analysis
IBM Watson Customer Experience Analytics - CXA - Digital Analytics - Tealeaf On Cloud - Journey & Mindset Analysis

IBM Watson Customer Experience Analytics (CXA)
CXA = Digital Analytics + Tealeaf On Cloud + Journey & Mindset Analysis
consente di quantificare e visualizzare il percorso del cliente su più canali e device, rilevando come l’attività in un canale influenza la performance in un altro: identifica in che punto del customer journey si trova l’utente e le nuove opportunità per migliorare la sua esperienza. Ottiene da tutti i canali statistiche immediate in una vista unificata, permettendo di customizzare la dashboard con l’evidenza dei KPI di volta in volta ritenuti più rilevanti.

IBM Campaign - Unica Campaign

IBM Campaign (in precedenza Unica Campaign)
si occupa di progettare, monitorare e valutare strategie di comunicazione per la gestione delle campagne di marketing multicanale, a partire dalla segmentazione dei clienti, fino alle esclusioni e all’assegnazione di offerte e canali.
Attribuisce risposte dirette, indirette e presunte a campagne specifiche, utilizzando diversi metodi di attribuzione, come: miglior corrispondenza, frazionale, multipla e personalizzata.
Nella gestione della logica generale della campagna integra le funzioni di reporting estese, promuove il riutilizzo e la coerenza delle campagne modulari con un repository centrale di offerte, consente l’accesso simultaneo a più fonti di dati in diversi reparti dell’azienda.

IBM Interact (in precedenza Unica Interact)
coordina il marketing in entrata con le campagne in uscita sulla stessa piattaforma, incrementandole di valore per renderle più pertinenti al prodotto da promuovere, e fornisce un motore di auto-apprendimento cognitivo per ottimizzare la presentazione delle offerte nel tempo.

IBM Campaign - Unica Campaign

IBM Campaign (in precedenza Unica Campaign)
si occupa di progettare, monitorare e valutare strategie di comunicazione per la gestione delle campagne di marketing multicanale, a partire dalla segmentazione dei clienti, fino alle esclusioni e all’assegnazione di offerte e canali.
Attribuisce risposte dirette, indirette e presunte a campagne specifiche, utilizzando diversi metodi di attribuzione, come: miglior corrispondenza, frazionale, multipla e personalizzata.
Nella gestione della logica generale della campagna integra le funzioni di reporting estese, promuove il riutilizzo e la coerenza delle campagne modulari con un repository centrale di offerte, consente l’accesso simultaneo a più fonti di dati in diversi reparti dell’azienda.

IBM Interact (in precedenza Unica Interact)
coordina il marketing in entrata con le campagne in uscita sulla stessa piattaforma, incrementandole di valore per renderle più pertinenti al prodotto da promuovere, e fornisce un motore di auto-apprendimento cognitivo per ottimizzare la presentazione delle offerte nel tempo.

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