IBM BUSINESS PROCESS MANAGEMENT

Business Process Management - IBM BPM

Il BPM è una pratica di gestione che tratta i processi come un asset aziendale, al fine di raggiungere l’obiettivo di migliorare l’agilità del business e la performance operativa.
È innanzitutto una disciplina per coordinare il lavoro di tutte le risorse, umane e tecnologiche, al fine di migliorare l’integrazione della supply chain e la conoscenza dei clienti all’interno dell’azienda, di controllare al meglio i processi decisionali e di ottimizzare i processi di base. L’automazione consente una flessibilità completa, che deriva da attività “ad-hoc”, da funzionalità di gestione per flussi di lavoro manuale complessi, e dal rafforzamento di politiche gestionali delle postazioni di lavoro.
Le tecnologie Service-Oriented Architecture rendono possibile l’integrazione ed il riutilizzo di porzioni di codice autoconsistenti, che sono usate dal motore di processo in modo flessibile ed intercambiabile, quando i sistemi applicativi e gli human task lo richiedono.

Business Process Management - IBM BPM

Il BPM è una pratica di gestione che tratta i processi come un asset aziendale, al fine di raggiungere l’obiettivo di migliorare l’agilità del business e la performance operativa.
È innanzitutto una disciplina per coordinare il lavoro di tutte le risorse, umane e tecnologiche, al fine di migliorare l’integrazione della supply chain e la conoscenza dei clienti all’interno dell’azienda, di controllare al meglio i processi decisionali e di ottimizzare i processi di base. L’automazione consente una flessibilità completa, che deriva da attività “ad-hoc”, da funzionalità di gestione per flussi di lavoro manuale complessi, e dal rafforzamento di politiche gestionali delle postazioni di lavoro.
Le tecnologie Service-Oriented Architecture rendono possibile l’integrazione ed il riutilizzo di porzioni di codice autoconsistenti, che sono usate dal motore di processo in modo flessibile ed intercambiabile, quando i sistemi applicativi e gli human task lo richiedono.

IBM ha messo a punto WebSphere BPM V.8.5.7 con soluzioni che si articolano nelle seguenti fasi:


   Identificazione, visualizzazione, documentazione e rappresentazione in modelli dei singoli processi di business;

  Automazione attraverso un motore di processo;

  Gestione completa dei processi aziendali, che, grazie ad un costante monitoraggio e ad una misurazione end-to-end, offre la massima affidabilità, tempestività e facilità di esecuzione.

IBM può offrirti una serie di funzionalità SOA, integrate per ottimizzare i processi di business, in grado di ridurre i costi e accelerare l’operatività sul mercato, che semplificano la complessità dell’ambiente IT e ne rendono possibile la condivisione ed il riutilizzo degli asset. WebSphere BPM V.8.5.7 semplifica la gestione ed il controllo con viste nuove e migliorate in un ambiente grafico di progettazione collaborativa, nel quale le aree problematiche di un processo sono evidenziate automaticamente, i feedback agli utenti sono continui e la funzionalità di “Playback” permette di riprodurre fase per fase la struttura in cui applicare le modifiche necessarie.
I programmi che si occupano della rilevazione degli indicatori di prestazione chiave (KPI) forniscono dei resoconti sintetici sull’operatività dei processi e consentono un dettaglio dell’indicatore che può arrivare dal globale della società al singolo operatore/macchina.
Dal momento che i processi di business sono in costante evoluzione la sfida cui è sottoposta ogni azienda risiede nella capacità di guardare oltre i processi gestiti nell’immediato e di individuare rapidamente gli elementi da modificare nel tempo per ottimizzare le performance.

IBM BPM - Processi di Business
IBM BPM - Processi di Business

IBM può offrirti una serie di funzionalità SOA, integrate per ottimizzare i processi di business, in grado di ridurre i costi e accelerare l’operatività sul mercato, che semplificano la complessità dell’ambiente IT e ne rendono possibile la condivisione ed il riutilizzo degli asset. WebSphere BPM V.8.5.7 semplifica la gestione ed il controllo con viste nuove e migliorate in un ambiente grafico di progettazione collaborativa, nel quale le aree problematiche di un processo sono evidenziate automaticamente, i feedback agli utenti sono continui e la funzionalità di “Playback” permette di riprodurre fase per fase la struttura in cui applicare le modifiche necessarie.
I programmi che si occupano della rilevazione degli indicatori di prestazione chiave (KPI) forniscono dei resoconti sintetici sull’operatività dei processi e consentono un dettaglio dell’indicatore che può arrivare dal globale della società al singolo operatore/macchina.
Dal momento che i processi di business sono in costante evoluzione la sfida cui è sottoposta ogni azienda risiede nella capacità di guardare oltre i processi gestiti nell’immediato e di individuare rapidamente gli elementi da modificare nel tempo per ottimizzare le performance.

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