Iperceramica S.p.A.

LE TECNOLOGIE ADOTTATE

a supporto della nostra consulenza

3
IBM® WebSphere® Commerce
2
IBM Cognos®
1
IBM SPSS®

SITUAZIONE INIZIALE

Iperceramica è la prima catena di distribuzione in Italia specializzata nella progettazione, realizzazione e commercializzazione di Pavimenti, Rivestimenti, Parquet e Arredo bagno.
Dal primo store aperto a Roma nel 2004 conta oltre 50 negozi su tutto il territorio nazionale.

Il sito www.iperceramica.it aveva una funzione istituzionale, con lo scopo di richiamare l’attenzione del cliente a recarsi presso i punti vendita, senza l’esigenza di esporre tutta la gamma completa delle diverse tipologie di offerta.

ESIGENZA DEL CLIENTE

Ampliare la portata del proprio business e conseguire un vantaggio competitivo, offrendo alla propria clientela un’esperienza di acquisto complementare e continua fra il canale tradizionale e quello online, in ottica omnichannel.
La scelta tecnologica è ricaduta sulle soluzioni di eCommerce di IBM, che sono state preferite per la loro affidabilità, versatilità, gestibilità.

VANTAGGI DELLA SOLUZIONE PROPOSTA

Il volume di traffico del sito di Iperceramica è molto elevato ed è cresciuto in tempi estremamente rapidi, tanto che l’indotto derivante dall’eCommerce è 4 volte il fatturato generato dai punti vendita.

Il sistema fornisce attività di promozione e marketing con un elevato livello di personalizzazione, abilitando in tempo reale operazioni automatizzate e fornendo indicazioni utili a individuare nuove località per l’apertura di punti vendita.

Oltre ad aver ampliato il proprio territorio di vendita in regioni precedentemente non servite IBM WebSphere Commerce ha massimizzato la presenza di Iperceramica nei risultati dei motori di ricerca e approntato un processo unificato di gestione tra vendita, magazzino e spedizioni.

Scarica la nostra referenza

Download

Scarica la nostra referenza

Download